Ponyo

« Older   Newer »
  Share  
~Happy Girl»
view post Posted on 7/4/2012, 14:15     +1   -1




Ponyo on the cliff by the sea è una fiaba tenera, colorata ed elegante composta da centosettantamila quadri artisticamente complessi interamente realizzati a mano. Miyazaki spiega le ragioni di questa scelta. "La decisione di rinunciare all'ausilio del computer e all'animazione digitale è stata dettata dalla volontà di un ritorno alla tradizione. L'uso eccessivo della computer graphics rischia di deumanizzare l'animazione, mentre questa ha bisogno dell'intervento umano e dell'uso della matita". In quest'ultimo lavoro il maestro Miyazaki coniuga i temi ambientalisti che gli sono cari con una narrazione più lineare, meno complessa del solito, denunciando la volontà di realizzare un film esplicitamente dedicato ai più piccoli, ma capace di incantare anche i grandi con la sua bellezza. "Nel mio staff sono molte le persone che hanno avuto figli. Grazie a loro ho deciso di realizzare un film di questo tipo. In realtà quando lavoro non mi prefiggo di raggiungere un target preciso, ma lavoro in estrema libertà. Anche gli elementi comuni alla cultura europea non sono stati inseriti per accattivarmi il pubblico europeo, ma sono legati alle contaminazioni tra cultura orientale e occidentale, contaminazioni che dimostrano come gli opposti si attraggano. In Ponyo sono molti i riferimenti alla Cavalcata delle Valchirie, tra questi la musica che accompagna la scena dello tsunami e il nome Brunilde. Li ho inseriti perché la corsa della piccola Ponyo che tenta di raggiungere il suo amico Sosuke saltando sui cavalloni mi ricordava moltissimo l'opera wagneriana".
 
Top
~Happy Girl»
view post Posted on 11/6/2012, 19:39     +1   -1




è troppo bello...mi sono commossa a guardarlo ç_ç
 
Top
view post Posted on 2/8/2012, 18:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,273
Reputazione:
0
Location:
Italia

Status:
offline!


anche io, soprattutto quando il pesce voleva diventare un essere umano, e poi se ne andata, se non ricordo bene, e da parecchi anni che non lo guardo ^^
 
Top
~Happy Girl»
view post Posted on 2/8/2012, 18:55     +1   -1




il pescelino è diventato un essere umano per stare accanto a Sosuke! (;
 
Top
view post Posted on 2/8/2012, 19:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,273
Reputazione:
0
Location:
Italia

Status:
offline!


si vabbè quello cme lo ricordo, poi hanno mangiato il latte con il miele o na cosa del genere gustoso :P poi cera il cattivo, poi tutte le vecchiette dicevano che era brutta perchè era una pesciolina con la faccia e si spaventavano, che bei ricordiiiii
 
Top
~Happy Girl»
view post Posted on 2/8/2012, 19:01     +1   -1




ahahahaha vero!!!
MITICHE VECCHIETTE *___*
 
Top
view post Posted on 2/8/2012, 19:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,273
Reputazione:
0
Location:
Italia

Status:
offline!


offio ch blutto pesciolino aiufoooo aiufo
 
Top
~Happy Girl»
view post Posted on 2/8/2012, 19:23     +1   -1




XDDD
 
Top
view post Posted on 2/8/2012, 19:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,273
Reputazione:
0
Location:
Italia

Status:
offline!


sanfgo dio ahaahaha aiufo e bluffo caffo
 
Top
~Happy Girl»
view post Posted on 2/8/2012, 19:30     +1   -1




Ponyo è bellissimo *^*
 
Top
view post Posted on 2/8/2012, 19:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,273
Reputazione:
0
Location:
Italia

Status:
offline!


non ci sono dubbi ;)
 
Top
~Happy Girl»
view post Posted on 2/8/2012, 19:33     +1   -1




tongue_smilie
 
Top
11 replies since 7/4/2012, 14:15   61 views
  Share